Eros Puglielli
16 Aprile 2020
Nasce a Roma il 17 Maggio del 1973.
Già dalla fine degli anni 80 realizza una serie di lavori autoprodotti che culminano con il lungometraggio “DORME” (1993) che sette anni dopo sarà trasferito su pellicola e distribuito nelle sale cinematografiche dalla Lucky Red e dalla Indigo film.
Tra il 94 e il 97 studia regia al Centro Sperimentale di Cinematografia e nello stesso tempo realizza alcuni cortometraggi che vincono molti premi e riconoscimenti in importanti festival nazionali ed internazionali come come Torino, Venezia, Annecy.
Tra il 2001 e il 2004 realizza i due lungometraggi :“Tutta la Conoscenza del Mondo” (Festival di Berlino) ed “Occhi di Cristallo” (Festival di Venezia).
Tra 2005 e 2017 realizza diverse serie televisive di successo per Rai e Canale 5.
Nel 2018 torna nuovamente al cinema con “NEVERMIND”, selezionato alla festa del cinema di Roma (alice nella città) e al festival internazionale di Shangai e vincitore del Fantafestival e il premio per la Migliore Commedia al RIFF (RUSSIA-ITALIA FILM FESTIVAL). Il 7 febbraio esce nelle sale il film “COPPERMAN”, prodotto da ElioFilm, Rai Cinema, Notorious pictures, e Minerva pictures.
E' attualmente responsabile del corso “VFX producer and supervisor” al C.S.C. dove insegna anche regia.
Sta attualmente lavorando allo sviluppo del suo prossimo lungometraggio.
Condividi