Home > “PROROGATA AL 30 MARZO LA CONSEGNA DEI MATERIALI PER IL BANDO DI CONCORSO “2020: OLIMPIADI A ROMA”
“PROROGATA AL 30 MARZO LA CONSEGNA DEI MATERIALI PER IL BANDO DI CONCORSO “2020: OLIMPIADI A ROMA”
Share SHARE
"

Il concorso, indetto dal Comitato per Roma 2020 in collaborazione con la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, promuove, tramite il presente Bando, la ricerca di giovani talenti da selezionare per la realizzazione di un cortometraggio avente come tematica la "voglia di olimpiadi" della città di Roma. Il concorso è aperto unicamente agli studenti iscritti o diplomati successivamente al 31/12/2000 nelle Scuole o Istituzioni Universitarie, presenti nella Regione Lazio, di primaria rilevanza operanti in ambito formativo cinematografico e audiovisivo.

Le opere in concorso volte a valorizzare la candidatura di Roma 2020 per le Olimpiadi, potranno essere realizzate su qualsiasi supporto, con tecniche "live" o di animazione.
Curatori del concorso saranno il regista Gabriele Muccino ed il critico cinematografico Mario Sesti, mentre il coordinamento organizzativo sarà affidato al Centro Sperimentale di Cinematografia.
 
Per maggiori informazioni si veda  nei downloads a sinistra il "Bando di concorso" e tutti i materiali necessari per la propria partecipazione.
I MATERIALI, DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI ENTRO LE ORE 12:00 DEL 30 MARZO 2010 (è stata infatti posticipata la consegna dei materiali prevista inizialmente dal Bando per il 15 marzo 2010), al seguente indirizzo:
 
"Centro Sperimentale di Cinematografia - Ufficio Concorsi Scuola Nazionale di Cinema"
Via Tuscolana, 1524 - 00173 Roma
Lun-Ven 8.30-17.30 (per consegna a mano)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
rivolgersi a:
Dott.ssa Laura Pompei
concorso.snc@fondazionecsc.it    -   tel 0672294288
"
Iscriviti alla nostra Newsletter