Salvatore Centoducati, allievo del terzo anno del corso triennale in Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, ha vinto con il suo cortometraggio "Premonizione"- ex equo con "Futuro" di Accursio Graffeo - il premio Centenario BNL "#100sec per il futuro" concorso online ideato da BNL - Gruppo Bnp Paribas in occasione dei suoi cento anni di attività.
L'iniziativa, curata da We Are Social e veicolata sulla piattaforma welovecinema.it e sul canale youtube ha preso spunto dai 100 secondi dello spot pubblicitario realizzato dal regista Emanuele Crialese per celebrare il centenario di Bnl dove ogni secondo rappresenta "figurativamente" un anno della storia d'Italia.
La durata massima di 100 secondi, quindi, è diventata l'unico limite proposto ai partecipanti del concorso per raccontare la propria personale visione del futuro attraverso la realizzazione di un video girato con qualsiasi tipo di supporto; dalle telecamere professionali, agli smartphone e tablet.
Hanno raccolto la sfida, dando ampio spazio alla propria creatività, professionisti, videomaker, studenti di cinema e semplici appassionati che, con 65 video di elevato livello qualitativo e tecnico, hanno ottenuto 5 milioni di visualizzazioni in rete e più di 4.600 voti della community di We Love Cinema.
"Premonizione"di Salvatore Centoducati e "Futuro" di Accursio Graffeo hanno ricevuto il premio dai giurati Riccardo Scamarcio e Alberto De Angelis, sabato 16 novembre, durante la cerimonia dei Premi Collaterali del Festival Internazionale del Film di Roma.
http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/viii-edizione-festival-internazionale-del-film-di-roma/i-premi-collaterali
"
Condividi