Product and brand placement, brand entertainment e branded content, storytelling, cross media e trans media, trans media storytelling. 26 e 27 giugno , 3, 4, 10 luglio 2020. La scadenza per iscriversi è il 18 giugno 2020.
IL CORSO affronterà i seguenti temi:
Il cinema d'impresa: definizioni e forme tradizionali. Elementi di marketing e comunicazione d'impresa. Brand e prodotto. Dalle forme canoniche al product and brand placement. Investire sullo storytelling e sull'universo valoriale della brand. Il brand entertainment e il branded content. Storia, definizioni e case history. Cross media e trans media: definizioni ed esempi. Trans media storytelling: definizioni, storia e case history.
A CHI È RIVOLTO: a chi fosse interessato ad approfondire le nuove forme di cinema di impresa per maturare competenze e consapevolezza di un mercato sempre più orientato a premiare lo storytelling e l'intrattenimento prodotti dai brand.
I DOCENTI: Paolo Pelizza vanta un’esperienza di oltre 30 anni di lavoro in produzione nel cinema, nella fiction tv e nella pubblicità. Ha collaborato, tra le altre, a produzioni come il lungometraggio in animazione Johan Padan a la Descoverta de le Americhe di Dario Fo, a grandi produzioni per la RAI in costume come Maria José, l’Ultima Regina e Le Cinque Giornate (regia di Carlo Lizzani), in pubblicità ha collaborato con aziende e brand come Hachette, Amplifon, Allianz, Aia, Yonger & Bresson, Alviero Martini Prima Classe, Breil, Chronotech, Breil Milano, Popz, Fila e Gucci. E’stato anche Presidente della Fondazione Lombardia Film Commission.
LA SEDE: il corso si svolge online in presenza dei docenti, tramite app gratuita.
DURATA: il corso ha una durata complessiva di 10 ore. Le lezioni si svolgeranno nei giorni 26 e 27 giugno, 3, 4, 10 luglio 2020 (venerdì e sabato), dalle 17.00 alle 19.00.
ISCRIZIONE: indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 18 giugno 2020.
DISPONIBILITÀ: il laboratorio è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
COSTO: la frequenza al laboratorio online prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a €180.
dalle 17.00 alle 19.00
IL CORSO affronterà i seguenti temi:
Il cinema d'impresa: definizioni e forme tradizionali. Elementi di marketing e comunicazione d'impresa. Brand e prodotto. Dalle forme canoniche al product and brand placement. Investire sullo storytelling e sull'universo valoriale della brand. Il brand entertainment e il branded content. Storia, definizioni e case history. Cross media e trans media: definizioni ed esempi. Trans media storytelling: definizioni, storia e case history.
A CHI È RIVOLTO:
a chi fosse interessato ad approfondire le nuove forme di cinema di impresa per maturare competenze e consapevolezza di un mercato sempre più orientato a premiare lo storytelling e l'intrattenimento prodotti dai brand.
I DOCENTI:
Paolo Pelizza vanta un’esperienza di oltre 30 anni di lavoro in produzione nel cinema, nella fiction tv e nella pubblicità. Ha collaborato, tra le altre, a produzioni come il lungometraggio in animazione Johan Padan a la Descoverta de le Americhe di Dario Fo, a grandi produzioni per la RAI in costume come Maria José, l’Ultima Regina e Le Cinque Giornate (regia di Carlo Lizzani), in pubblicità ha collaborato con aziende e brand come Hachette, Amplifon, Allianz, Aia, Yonger & Bresson, Alviero Martini Prima Classe, Breil, Chronotech, Breil Milano, Popz, Fila e Gucci. E’stato anche Presidente della Fondazione Lombardia Film Commission.
LA SEDE:
il corso si svolge online in presenza dei docenti, tramite app gratuita.
DURATA:
il corso ha una durata complessiva di 10 ore. Le lezioni si svolgeranno nei giorni 26 e 27 giugno, 3, 4, 10 luglio 2020 (venerdì e sabato), dalle 17.00 alle 19.00.
ISCRIZIONE:
indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 18 giugno 2020.
DISPONIBILITÀ:
il laboratorio è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
COSTO:
la frequenza al laboratorio online prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a €180.
Condividi