Home > Si è svolto, al Centro Sperimentale di Cinematografia, un ricordo di Martina Di Tommaso
Si è svolto, al Centro Sperimentale di Cinematografia, un ricordo di Martina Di Tommaso
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
16 Novembre 2021

Venerdì 12 novembre si sono riuniti nella sala cinema del Centro Sperimentale, alla presenza del Preside Adriano De Santis, ex compagni di corso, docenti, amici e familiari di Martina Di Tommaso, per un evento in memoria della nostra ex allieva di regia (triennio 2010-2012).

L’incontro è stato fortemente voluto da tutti noi del CSC e dalle tante persone vicine a Martina. Martina è stata ricordata attraverso gli interventi dei partecipanti, tra cui Roberto Perpignani, Annalisa Forgione, Stefano Gabrini, Pierpaolo Piciarelli, e soprattutto attraverso il suo talento: Anita Miotto, ex allieva e cara amica di Martina, ha presentato il suo corto di diploma Pororoca; Alessandra Grilli, produttrice del film La via della felicità, diretto da Martina Di Tommso, ha raccontato l'incontro con Martina e il lavoro svolto con lei per realizzare il bellissimo documentario che ha concluso la serata.

L' emozione provata nel rivedere i suoi lavori ci ha dato ancora una volta la misura del talento e dell’amore che Martina nutriva per il cinema. Tutte le parole a lei dedicate, tutti i silenzi così pieni di significato ci hanno dato la possibilità di essere con lei ancora un’ultima volta.

Qui gli interventi.

Iscriviti alla nostra Newsletter