Venerdì 12 novembre si sono riuniti nella sala cinema del Centro Sperimentale, alla presenza del Preside Adriano De Santis, ex compagni di corso, docenti, amici e familiari di Martina Di Tommaso, per un evento in memoria della nostra ex allieva di regia (triennio 2010-2012).
L’incontro è stato fortemente voluto da tutti noi del CSC e dalle tante persone vicine a Martina. Martina è stata ricordata attraverso gli interventi dei partecipanti, tra cui Roberto Perpignani, Annalisa Forgione, Stefano Gabrini, Pierpaolo Piciarelli, e soprattutto attraverso il suo talento: Anita Miotto, ex allieva e cara amica di Martina, ha presentato il suo corto di diploma Pororoca; Alessandra Grilli, produttrice del film La via della felicità, diretto da Martina Di Tommso, ha raccontato l'incontro con Martina e il lavoro svolto con lei per realizzare il bellissimo documentario che ha concluso la serata.
L' emozione provata nel rivedere i suoi lavori ci ha dato ancora una volta la misura del talento e dell’amore che Martina nutriva per il cinema. Tutte le parole a lei dedicate, tutti i silenzi così pieni di significato ci hanno dato la possibilità di essere con lei ancora un’ultima volta.
Qui gli interventi.
Condividi