Nell’ambito del Bif&est - Bari International Film&TV Festival sarà presentato in anteprima mondiale, come evento speciale, il nuovo film di Stefano Landini Stolen Moments. La proiezione è in programma il 16 marzo - giorno d’apertura del Festival - al Teatro Kursaal alle 21,30, ingresso libero.
1971. In una docu-fiction con veri attori e finte interviste, Sabino, giovane pugliese amante del Jazz, con il cugino Michele e con Pasquale, giocatore d’azzardo, apre a Torino un jazz club, lo Stolen Moments, in uno dei famigerati capannoni destinati alle famiglie degli emigrati del Sud. Il locale, senza volerlo, porta cultura e musica al posto del degrado e del razzismo.
Il cast è composto da Nicola Nocella, Antonella Carone, Paolo Sassanelli, Michele Sinisi, Franco Ferrante, Lucia Zotti, Barbara Monetti e Giorgio Consoli. La sceneggiatura è di Stefano Landini in collaborazione con Enrico Acciani.
Stefano Landini è ex allievo, dipendente e colonna portante, con il suo archivio video, del Centro Sperimentale di Cinematografia. Stolen Moments è il suo settimo film.
Condividi