“Unallieva della Sede Lombardia tra i vincitori della prima fase del concorso “La bottega delle webseries”
"
Si è svolta a Roma, presso la B>Gallery, la manifestazione di premiazione dei tre progetti vincitori della prima fase del concorso LA BOTTEGA DELLE WEBSERIES, progetto del PREMIO SOLINAS nato per scoprire nuovi autori di talento e selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire una "webseries" che sarà realizzata da RAI FICTION.
La Giuria composta da Annamaria Granatello, Leonardo Ferrara, Ilaria Fraioli, Monica Rametta, Monica Ricci, Stefano Sardo, Ivan Silvestrini e Monica Zapelli, ha valutato 91 progetti ricevuti in forma anonima e ha selezionato 9 progetti finalisti che hanno superato questa prima fase di selezione.
Tra i progetti vincitori, c'è il soggetto per una webseries di Olga Lateano, diplomata al Corso di creazione e produzione Fiction del CSC - Sede Lombardia, dal titolo "L'amore al tempo del precariato" e scritto con Michele Bertini Malgarini ed Eva Maria Giovanna Milella.
"L'amore al tempo del precariato" è la storia tragicomica di una maternità imprevista, di due diabolici precari semi sconosciuti che sfruttano la gravidanza a loro vantaggio e si fingono una rispettabile coppia borghese per raggiungere i loro scopi. Il tutto complicato da un singolare ménage à trois tra Giulia, la gravida, che aspira ad una cattedra universitaria, Michele, il padre fortuito, che vive con i genitori e sogna la playstation 4, ed Elisa, una sexy e spietata tagliatrice di teste.
La giuria ha espresso la seguente motivazione: "È tutto nel titolo. Ma niente in questo progetto è lasciato al caso. C'è grazia, mestiere e il senso del tempo in cui viviamo. Ha messo d'accordo tutti."
I vincitori sono stati ammessi al percorso di alta formazione e sviluppo della Bottega a cura del PREMIO SOLINAS e gli è stata assegnata una Borsa di Sviluppo del valore di 2.000 euro ciascuna. Al termine del percorso, uno dei tre progetti di webseries verrà selezionato da RAI FICTION per essere realizzato con un budget massimo di 35.000 euro, in collaborazione con il PREMIO SOLINAS.
Il concorso è reso possibile grazie alla sponsorizzazione di Gratta e Vinci.
"
Condividi